Musicisti presenti

  • Happy Traum

    "Happy ha un gusto impeccabile nello scegliere un programma di grandi canzoni tradizionali folk e blues o canzoni contemporanee scritte nella tradizione e un gusto ancora migliore nel modo in cui le arrangia con rispetto sia per le sue fonti che per l'originalità della sua chitarra fingerpicking sempre creativa.(Folk Roots and Folk Branches)
  • David Holt

    David conosce Bryan Sutton da quando era un giovane cresciuto nella Carolina del Nord occidentale. La grande influenza e l'amicizia di Doc Watson hanno unito questi tre musicisti.
    (Arthel Lane "Doc" Watson è nato il 3 marzo 1923 ed è morto il 29 maggio 2012)
  • Ernie Hawkins

    (Ernest Leroy Hawkins,nato nel 1947 a Pittsburgh, Pennsylvania) è un chitarrista blues acustico americano, cantante, cantautore, artista discografico ed educatore.Hawkins, insieme ai colleghi bluesmen Stefan Grossman e Roy Bookbinder, ha studiato con la leggenda del blues il reverendo Gary Davis a New York City nel 1965 e nel 1966. Nel corso degli anni, ha appreso una varietà di stili, tra cui il Piedmont blues, il Delta blues, il ragtime e il gospel
  • Jay Ungar & Molly Mason

    Ungar è nato nel Bronx, New York City. Ha frequentato i locali di musica del Greenwich Village durante il suo periodo formativo negli anni '60. Alla fine degli anni '60, divenne un membro dei Cat Mother e degli All Night News Boys e, successivamente, della Putnam String County Band. Sebbene si esibisca con David Bromberg, è probabilmente meglio conosciuto per "Ashokan Farewell" (1982), composto come un lamento, e usato come sigla del documentario di Ken Burns The Civil War (1990). Molte delle sue altre composizioni sono familiari come melodie contradance, in particolare "The Wizard's Walk".
  • Barry Mitterhoff

    Barry Mitterhoff è un musicista che suona il mandolino. È un ex membro di Skyline, Silk City, Bottle Hill e Hot Tuna. Ha suonato con Peter Rowan, Tex Logan e Lamar Greer in The Green Grass Gringos.[citazione necessaria]Mitterhoff è anche conosciuto come produttore di colonne sonore di film, contribuendo alle colonne sonore dei film, tra cui You've Got Mail. Ha lavorato alla colonna sonora di O Brother, Where Art Thou?, ma il suo lavoro non è stato incluso nella versione rilasciata.
  • Roy Book Binder

    Roy Book Binder (nato il 5 ottobre 1943 come Paul Roy Bookbinder) è un chitarrista blues, cantautore e narratore americano. Studente e amico del reverendo Gary Davis, è ugualmente a suo agio con il blues e il ragtime. È noto per passare dalle accordature aperte agli arrangiamenti slide con both tradizionali o con self-styled licks. La sua narrazione è un'altra caratteristica che rende unico il suo stile..
  • Rafe Stefanini

    Rafe Stefanini è un suonatore di banjo, violinista, chitarrista, cantante, insegnante, liutaio e restauratore d'altri tempi.È nato a San Benedetto Val di Sambro, Emilia-Romagna, nord Italia ed è cresciuto a Bologna. Ha visitato per la prima volta gli Stati Uniti nel 1975 ed è venuto a vivere negli Stati Uniti nel 1983. È diventato cittadino statunitense e ha vissuto per molti anni a Elkins Park, Pennsylvania, un sobborgo di Filadelfia, prima di trasferirsi a Madison, un quartiere di Nashville , Tennessee, nel luglio 2021. Oltre a suonare musica, si è anche formato in liuteria e restaura violini.
  • Elijah Wald

    Elijah Wald (nato nel 1959) è un chitarrista folk blues e storico della musica americano. Ha vinto un Grammy Award nel 2002 per le sue note di copertina per The Arhoolie Records 40th Anniversary Box: The Journey of Chris Strachwitz.
  • Wizz Jones

    Raymond Ronald Jones (nato il 25 aprile 1939), meglio conosciuto come Wizz Jones, è un chitarrista acustico, cantante e cantautore inglese. È nato a Thornton Heath, nel Surrey. Inghilterra e si esibisce dalla fine degli anni '50 e registra dal 1965 ad oggi. Ha lavorato con molti dei più importanti chitarristi del folk revival britannico, come John Renbourn e Bert Jansch..
  • Beppe Gambetta

    Beppe Gambetta (Genova, 1955) è un compositore e chitarrista italiano.Si autodefinisce un chitarrista acustico, le sue passioni comprendono la musica folk e il flatpicking (tipologia di suonata attraverso l'utilizzo del plettro). È un compositore, insegnante, e appassionato studioso di musica e strumenti tradizionali.
  • ù
  • Filippo Gambetta

    Non vi è dubbio che Filippo Gambetta sia un maestro dell’organetto. La sua virtuosistica destrezza traspare in ogni traccia, in cui peraltro non vi è mai la sensazione che si sta ascoltando un musicista appariscente. Genova ha una grande reputazione per i musicisti raffinati; tra essi quest’uomo dev’essere tra i migliori..
  • Les Hots

    Les Hot Swing non sono un semplice gruppo musicale – dicono – ma un'esperienza unica. Sul palco i quattro musicisti creano un'atmosfera inconfondibile, fatta di affascinanti melodie, guizzi virtuosistici e un pizzico di follia, in cui anche la cosiddetta ‘musica d'epoca' diventa attualissima e vitale. Il loro estro accattivante e il loro umorismo creano una dimensione lieve e intensa, originalissima..
More Website Templates @ Templates.com!